AGe VG: anno nuovo, nuovo logo
Carissimi genitori, ben ritrovati!
In attesa di eleggere i rappresentanti di classe e quelli di istituto (appuntamenti importantissimi dei mesi di ottobre e novembre: non mancateli!), vi invitiamo – se desiderato – a partecipare alle nostre iniziative, seguendoci sul sito e su FB e/o ricevendo la nostra newsletter.
Da oggi, con una grafica ancora più bella, grazie al nuovo logo!
Come forse saprete, da un paio d’anni è tornata attiva sul nostro territorio l’Associazione Genitori di Villa Guardia (AGe VG), apolitica, apartitica e aconfessionale, ha lo scopo di aggregare genitori ed educatori sui temi inerenti la scuola, la famiglia e – più in generale – una cittadinanza attiva e consapevole.
Le nostre attività e ogni segnalazione utile sono reperibili sui nostri canali di comunicazione: questo sito (http://www.agevillaguardia.it) e la pagina FB (https://www.facebook.com/age.villaguardia?ref=bookmarks).
Il Consiglio si riunisce, di solito, il secondo martedì di ogni mese: le riunioni sono libere e aperte ai soci.
L’eventuale adesione all’Associazione è sempre possibile e gradita, basta scriverci all’indirizzo: info@agevillaguardi.it
Inoltre chiunque volesse segnalarci questioni importanti, temi sensibili, problemi o proposte, è invitato a farlo tramite lo stesso indirizzo (ma ricordate: siamo un’associazione genitori, non un giornale locale o la segreteria della scuola!).
Per essere sempre informati, ci si può anche iscrivere alla newsletter dell’associazione, scrivendoci una mail con i dati compilati e il testo riportato qui sotto.
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
NOME e COGNOME ………………………………………………………
CLASSE e SCUOLA frequentata dal/i figlio/i ………………
SEI IL RAPPRESENTANTE di CLASSE? Sì/No …………….
INDIRIZZO MAIL ………………………………………………………….
Io sottoscritto chiedo di essere inserito nella mailing list di AGe VG, al solo scopo di essere informato dell’attività dell’Associazione stessa.
FIRMA ……………………………………………………………………………
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
NB. Per una funzionale e propositiva collaborazione scuola-famiglia, è importante che tutti i rappresentanti di classe siano in comunicazione fra loro, con la scuola e con l’AGe.
Per parte nostra, vi chiediamo perciò – liberamente – di lasciarci un vostro recapito mail attivo da utilizzare solo e soltanto per comunicazioni inerenti alle attività dell’Associazione relative alle scuole.
Il nuovo logo?
Ah, sì, certo. Una via di mezzo tra un blasone e un labirinto, rimanda a un insieme complesso ma organizzato…
Allude alla ricchezza del lavorare insieme, fianco a fianco, ciascuno apportando il proprio contributo.
Ciascuno con la proprio identità e specificità, con limiti e talenti.
Un tutto che non esisterebbe senza le sue parti.
Un insieme di parti che acquisisce senso nello stare insieme.
Come ogni associazione sana che si rispetti.
Bello, no?