PRIMO OBIETTIVO RAGGIUNTO: oltre 1800 euro per i defibrillatori!

Download PDF

Prima delle feste natalizie, il Consiglio direttivo si è riunito altre due volte: il 26 novembre e il 17 dicembre 2013.

Nella prima riunione è emerso il desiderio di incontrare tutti i soci iscritti quanto prima: probabilmente tra gennaio e febbraio 2014.
In tale occasione si potrà fare meglio il punto della associazione, delineare alcune linee progettuali insieme e decidere di alcune forme di finanziamento.
A brevissimo ci saranno notizie specifiche in merito.
Tra altre cose (si veda il verbale), si è deciso di sostenere (più che altro formalmente) l’associazione Questa Generazione nel suo progetto (S)NODI E APPRODI: reti di storie e storie di reti tra famiglia, comunità e territorio, al fine di «creare una risposta appropriata ai bisogni della famiglia, con particolare riferimento al disagio di bambini e ragazzi» (qui l’adesione al Bando Questa Generazione).

Il verbale dell’intera riunione qui: Consiglio del 26 novembre 2013

________________________________________________

Nella seconda riunione si è invece discusso il progetto principale che porteremo avanti nei prossimi mesi, legato al tema dei disturbi dell’apprendimento (DSA).
Siamo partiti con un’indagine sul territorio, al via nei prossimi giorni in collaborazione con le scuole medie, la pedagogista dott.ssa Marzorati e lo psicologo dott. Arrigoni. Un resoconto dettagliato sarà fatto alla riunione dei soci a breve.

Il verbale qui: Consiglio del 17 dicembre 2013

Infine, si è organizzato con successo lo stand dei cuori di feltro allestito per raccogliere fondi per i defibrillatori, in occasione del presepe vivente!

Grazie all’impegno di tutti, sono stati raccolti € 1.863,00

(milleottocentosessantatre!).

alle_bonicalzi_AGe_VillaGuardia_CUORI_Presepe_Vivente-7 alle_bonicalzi_AGe_VillaGuardia_CUORI_Presepe_Vivente-6 alle_bonicalzi_AGe_VillaGuardia_CUORI_Presepe_Vivente-5 alle_bonicalzi_AGe_VillaGuardia_CUORI_Presepe_Vivente-3alle_bonicalzi_AGe_VillaGuardia_CUORI_Presepe_Vivente-4alle_bonicalzi_AGe_VillaGuardia_CUORI_Presepe_Vivente-1

ALTRE FOTO QUI.