UN DITO CONTRO I BULLI

Download PDF

Carissimi e carissime,
grazie a chi si è speso per la riuscita dell’evento di questa mattina. Fare teatro al Palazzetto non è di tutti i giorni qui a Villa Guardia! Insieme, però, si fa questo e altro.
Lunedì 26 marzo le scuole (V elementare, I e II medie) hanno assistito con interesse allo spettacolo teatrale Un dito contro i bulli, proposto dal Patto Educativo territoriale come primo appuntamento di quest’anno del progetto Mettiamoci la Testa!

Un dito contro i bulli Mettiamoci la Testa alle bonicalzi

Accompagnati dal pulmino o dai volontari del Pedibus, grazie all’amministrazione, ragazzi e ragazze sono stati accolti negli spazi offerti dal Gruppo Sportivo.

Con l’aiuto della Consulta Giovanile, dei volontari degli asili e di noi dell’AGe (se dimentichiamo qualcuno, ditecelo!!!), è andato in scena un racconto brillante ma anche molto intenso, sul tema del bullismo, della paura di (non) essere accettati e della forza di un gruppo che sia capace di farsi difesa contro l’ingiustizia!

A breve un resoconto più dettagliato.

……………………..

Grazie alla Compagnia Anfiteatro, a Naya Dedemailan (attrice) e a Luca Visconti (musicista) in scena, e a chi ha reso possibile tutto ciò. 

Grazie a tutti e ciascuno: e continuiamo così!

Mettiamoci la testa.
Insieme, per la valorizzazione della diversità e la scoperta dei talenti.

Foto di alle bonicalzi