Verbale delle ultime riunioni del Consiglio

Download PDF

Lo sappiamo: è un po’ che non pubblichiamo sul sito i verbali delle riunioni del Consiglio di AGeVG…
Ma rimediamo ora, con tre aggiornamenti!

Resoconto della riunione del 10/06/2014: il verbale QUI

Si era a fine anno scolastico, dunque un Consiglio consuntivo, che tirasse le fila di quanto fatto, soprattutto nelle raccolte fondi (vendita biscotti e piantine).
Emerge l’idea di un segno distintivo che permetta ai soci AGeVG di sapersi parte di un gruppo nei ritrovi cittadini: una maglietta, una spilla… si accettano idee e proposte!
In seguito a dichiarazioni pubbliche di AGe Nazionale estremamente orientate dal punto di vista confessionale, alcuni consiglieri sollevano il problema dell’effettiva libertà dell’associazione rispetto agli schieramenti religiosi (e politici). Stiamo andando a fondo della cosa, aspettiamo risposte da Roma.

 

Resoconto della riunione del 16/09/2014: il verbale QUI

A inizio anno scolastico, si organizzano gli appuntamenti successivi: la collaborazione con il gruppo sportivo per la settimana VIVA!; la definizione e l’organizzazione della serata sul tema DSA con la dott.ssa Tigli; l’ipotesi di organizzare con l’associazione genitori di Lurate Caccivio e le amministrazioni due incontri sul tema dell’affettività, con la dott.ssa Moretti.  Tutti progetti andati a buon fine (e in atto).

 

Resoconto della riunione del 07/10/2014:il verbale QUI

Si organizza anche la seconda e ultima serata sui DSA, con in dott. Molteni (è tra pochi giorni: non mancate!).
Stiamo valutando futuri incontri sui temi educazione/salvaguardia e minori con i Lions.
Con un po’ di fatica, si salda anche il dovuto per il Verde Pulito.

In paese c’è aria di musica! La banda vorrebbe organizzare qualcosa per le elementari e AGeVG vorrebbe sondare la possibilità di avere un indirizzo musicale alle medie: si comincia a parlarne con il Maestro Gioacchino Genovese della Scuola di Musica, già fiore all’occhiello di Villa Guardia, e con l’ex-sindaco Alberto Colzani, musicista e appassionato educatore. Abbiamo anche richiesto un incontro con la neo-Preside dell’Istituto comprensivo di Villa Guardia, ma è di pochi giorni fa la notizia delle sue dimissioni… dovremo dunque aspettare gli sviluppi.

Ultimo ma non ultimo, su richiesta di Lara Greco, abbiamo deciso di appoggiare La Corte della Vita di Civello di cui è referente, offrendoci come partner per il loro progetto 2+1=famiglia.
La Corte della Vita sostiene la fragilità di giovani coppie o mamme con situazioni di difficoltà, è una realtà del nostro territorio che però ha bisogno di azioni concrete di inclusione (soprattutto dei bambini), perché non si riduca a un’isola o, addirittura, a un ghetto.
Come AGe stiamo concordando alcuni interventi a sostegno possibili.